domenica 2 settembre 2012

Richard Bach ha rischiato la morte

Richard Bach, l'autore dell'ormai classico Il gabbiano Jonathan Livingston, si stava recando da un'amico sull'isola di San Juan quando durante l'atterraggio è incappato in cavo elettrico che ha fatto ribaltare e poi schiantare al suolo il suo idrovolante.

Bach è in condizioni gravissime, ma si dovrebbe salvare. Questo è il commento del figlio: "Papà descriveva il volo come la sua religione. È un aviatore molto appassionato. Sarebbe terribile se, dopo il suo recupero, non potesse più volare. Lui ha bisogno di volare"

Io di Bach ho letto Il gabbiano e Illusioni, e di entrambi conservo un ricordo che va al di là della storia e dello stile di questo autore: il primo lo aveva regalato un supplente che voleva avvicinare tutta la classe alla lettura (gli sarò sempre grado per averci provato, anche se evidentemente non c'erano speranze), il secondo me l'aveva regalato un'amica per il mio ultimo compleanno (il ventiquattresimo), ed è stato un regalo che ho davvero apprezzato, sia per il fatto che fosse un libro, sia per il fatto che fosse un bel libro - originale, interessante, scorrevole.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis