sabato 21 dicembre 2013

Addio a Pual Torday, cancro

Foto presa in prestito dai tizi dell'Indipendent
L'autore di Pesca al salmone nello Yemen,  portato in Italia da Simone Caltabellota per Elliot edizioni se ben ricordo, è deceduto qualche giorno fa. precisamente il 18 dicembre. Da anni Paul Torday portava avanti la sua lotta contro il cancro, e molti critici si erano chiesti come facesse a scrivere un libro dopo l'altro a un ritmo serrato, ma la spiegazione era semplice: non aveva più tempo.

Non mi ricordo mica se lo scorso anno, il 2012, Torday fosse presente alla manifesta Più libri più liberi di Roma, eppuro ho assistito alla presentazione!, e qui mi vien la certazza che in futuro avrò l'alzheimer... boh, mi pare che alla presentezione non c'era, ma chi lo sa.



I suoi libri per qualche motivo mi hanno sempre attirato, eppure non ne ho mai preso davvero in mano uno con lo scopo di leggerlo. Magari in futuro. E questo post è un po' pure per ricordarmi di farlo, nel caso in cui l'alzheimer mi sconfigga. Ok, se non vi piace questo tipo d'ironia, allontanatevi da 'sto blog.

Scrivici dall'altro mondo, se esite, Paul!

I suoi libri, se non li prendi in biblioteca, comprali.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis